Pink Floyd scrivono brano per l'Ucraina: raccolti oltre 500mila euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pink Floyd scrivono brano per l’Ucraina: raccolti oltre 500mila euro

guerra ucraina

I Pink Floyd tornano sulla scena con un nuovo inedito dedicato all’Ucraina, grazie al quale hanno raccolto oltre 500mila euro.

I Pink Floyd hanno raccolto oltre 500 mila euro grazie a un brano dedicato alla guerra in Ucraina. Si chiama “Hey Hey Rise Up”. Si tratta della prima nuova musica originale registrata dalla band riunita, che non produceva dai tempi di The Division Bell nel 1994. 

Il gruppo musicare ha annunciato di aver raccolto, nella fattispecie, 450.000 sterline (circa 508mila euro) grazie alla canzone dedicata all’Ucraina, “Hey Hey Rise Up”. Il brano è stato pubblicato nel mese di aprile, con l’intento di sostenere il popolo ucraino durante la guerra.   

guerra ucraina
Leggi anche
Papa Francesco celebra la messa di Natale: presenti in 7mila

La notizia del guadagno è arrivata dal gruppo stesso attraverso un comunicato. “I Pink Floyd desiderano ringraziare tutti coloro che hanno supportato Hey Hey Rise Up. Il singolo, registrato il 30 marzo con Andriy Khlyvnyuk della band ucraina Boombox, ha finora raccolto oltre 450.000 sterline per aiutare ad alleviare le sofferenze del popolo ucraino”, spiegano.  

Ma non è finita qui. Già, perché oltre all’ingente cifra di denaro ottenuta grazie al brano, i Pink Floyd annunciano che “David Gilmour e Nick Mason hanno aggiunto 50.000 sterline, per arrivare a 500.000 (circa 564 mila euro) che saranno distribuiti a organizzazioni benefiche umanitarie”, spiegano nel comunicato. Si tratta del primo brano inedito originale dopo ben 28 anni di attesa. “Hey Hey Rise Up” è stato un gran successo. Era dai tempi di The Division Bell del 1994 che non arrivava un inedito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2022 10:09

Papa Francesco celebra la messa di Natale: presenti in 7mila

nl pixel